
Chi sono
Sono un compositore-arrangiatore. Sono nato ad Alessandria nel 1967. Fin da bambino ho mostrato di avere una predisposizione e un amore profondo per la musica.
Inizio a prendere le prime lezioni di musica a dieci anni dove incomincio lo studio della chitarra presso una scuola privata. Nel 1978 entrai nel Conservatorio Statale “Antonio Vivaldi” ed intrapresi lo studio del violoncello con il prof. Antonio Mosca. Nel frattempo, mi fu assegnato dalla scuola come strumento complementare, il pianoforte. Attraverso questo strumento, scrissi piccoli primi brani di musica (piccoli studi di pianoforte per l’appunto).
​
Nonostante gli studi al conservatorio si dovettero interrompere, la passione musicale, però non si fermò allo stesso modo, perché comunque la continuai a coltivare ed a esercitarmi con i vari strumenti che fino ad allora avevo studiato. Nel 1992 mi avvicinai al mondo informatico e successivamente nel 2005 mi iscrissi presso l’Università degli Studi di Fisica e Matematica di Cagliare laureandomi, più tardi, in questa materia.
Durante in questi anni scoprii un modo nuovo di fare musica attraverso i primi software di composizione musicale e più tardi nel 2010 con alcuni DAW, permettendomi di realizzare i primi brani musicali finiti.
​
Ogni persona ha la propria storia da raccontare e io lo faccio attraverso i miei brani musicali.
Voglio narrare pezzi di vita personali ma non solo. Tutte le storie sono importanti allo stesso modo e devono essere ascoltate e accolte in ugual misura.





